Rive Droite | Musei Parigi | Champs Elysées | Contattaci | Links

Champs Elysées

Gli Champs Elysées e l'Arco di Trionfo

La riva destra di Parigi accoglie quartieri antichi e costruzioni moderne, I palazzi nei quali si decide il destino della finanza eD I locali della Pigalle, il Louvre, le gallerie dello shopping più chic e una strada... In realtà la definizione di via o di viale farebbe irritare molti francesi per i quali i Campi Elisi sono la strada, l'unica al mondo.

E' indubbio che gli Champs Elysées offrano uno scenario mozzafiato che incanta chiunque passeggi dall'Arco di Trionfo all'obelisco di Place de la Concorde, lungo un sentiero intriso di storia antica e di negozi e bar all'ultima moda.

Il viale più famoso di Francia, da sempre un'importante via di comunicazione, deve la sua elevazione a simbolo di Parigi agli interventi che si sono succeduti nel corso dei secoli, a cominciare dalle opere intraprese da Maria de' Medici agli inizi del Seicento.

All'idea di piantare alberi è seguita la costruzione dell'Arc de Triomphe, voluto da Napoleone I nel 1806, l'edificazione di locali alla moda, di boutique, di fontane, di alberghi e ristoranti di lusso fino a quando il viale non è divenuto l'icoma dell'eleganza e della grandeur francese.

Il viale, che prende il nome dai mitologici campi dove trovavano la pace eterna le persone migliori meritevoli d'essere sottratte al regno dei morti, è un passaggio obbligato per tutti i turisti che si recano a Parigi, sentendosi per un istante dei principi mentre passano sotto all'Arco di Trionfo.

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Risorse Attinenti